Viale Vittorio, 1 09016 Iglesias (SU)
078131477
info@englishschool.edu.it

TOEIC® test – Iglesias – Sardegna

il modo più semplice per imparare l'inglese

l TOEIC® (Test of English for International Communication) è un test che misura le competenze linguistiche nel Business English internazionale, l’inglese normalmente utilizzato in ambito lavorativo.

Divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica, è considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da oltre 14.000 aziende ed istituzioni in tutto il mondo e viene somministrato a più di 7 milioni di persone in 140 paesi ogni anno.

Aziende, istituti universitari e istituzioni governative hanno di fatto reso il TOEIC® uno standard globalmente riconosciuto per la misurazione della conoscenza della lingua inglese.

TOEIC® Listening and Reading

a livello medio-avanzato, è un test in forma cartacea (al Pc nelle sessioni Premium) e fornisce una misurazione precisa delle capacità linguistiche (ascolto e comprensione, lettura e grammatica). Il test dura circa 2 ore e si compone di 200 domande. Ogni sezione è valutata separatamente.

Listening Comprehension (comprensione orale) 

Formato:cartaceo
Tempo:45 min
Punteggio:5-495 punti
Numero totale di domande:100
Fotografie:6 domande
Domanda-Risposta:25 domande
Conversazioni:39 domande; 13 conversazioni, 3 domande ciascuna
Discorsi:30 domande;10 discorsi, 3 domande ciascuno

Reading Comprehension (comprensione del testo) 

Formato:cartaceo
Tempo:75 min
Punteggio:5-495 punti
Frasi incomplete:30 domande
Completa il testo:16 domande; 4 testi da leggere, 3 domande ciascuno
Brani singoli:29 domande; 10 testi da leggere, 2-4 domande ciascuno
Brani doppi e Tripli:25 domande; 2-3 coppie di testi doppi/tripli da leggere, 5 domande a coppia.

Sessioni Premium

Nelle sessioni Premium il test TOEIC®  è erogato attraverso Pc, la sezione di Listening Comprehension è ascoltata in cuffia ed il risultato è visualizzato al termine del test. Ha la stessa validità della versione cartacea.

Per l’iscrizione a tutte le sessioni (private e pubbliche) seguire le indicazioni alla voce Sessioni. Tutte le sessioni indicate sono disponibili. Al termine della procedura d’iscrizione, completa di pagamento, sarà possibile scaricare la convocazione all’esame dall’area riservata del profilo personale.


Le Sessioni

Il TOEIC® Listening and Reading Test può essere erogato attraverso sessioni private o sessioni pubbliche; le sessioni private sono somministrate secondo un calendario stabilito dalla sede che eroga il test, quindi con date d’esame più frequenti ed a costo convenzionato con l’università, scuola o azienda di appartenenza. Le sessioni pubbliche sono invece erogate in date ufficiali, secondo un calendario internazionale.


Sessioni Private

Le sessioni private sono di tre tipi:

  • Sessioni Normal Score: i risultati sono comunicati entro 12 giorni di calendario dal test
  • Sessioni Express Score: i risultati sono comunicati entro 6 giorni di calendario dal test
  • Sessioni Premium al PC: i risultati sono comunicati immediatamente, al completamento del test


Sessioni Pubbliche

Le sessioni pubbliche sono somministrate presso le sedi EAS in Italia per i candidati che non rientrano nelle categorie indicate nelle sessioni private.

Orario e Sede

I dettagli della prenotazione sono contuniti nell’Admission Ticket che comparirà nella pagina del profilo personale, alla voce i tuoi ordini, una volta completata la procedura d’iscrizione.

Il giorno dell’esame i candidati devono presentarsi 30 minuti prima dell’inizio della sessione per il completamento delle pratiche di registrazione. Non è consentito accedere all’aula a test iniziato.

Documenti

Per sostenere l’esame TOEIC® è necessario presentare uno dei seguenti documenti di Identità che dovrà riportare la firma leggibile ed essere in corso di validità secondo quanto sotto specificato: 

I cittadini Italiani o di paesi facenti parte della Comunità Europea potranno presentare unicamente:

  • Carta d’Identità
  • Passaporto
  • Patente di Guida 


I cittadini stranieri non facenti parte della Comunità Europea, anche se in possesso di carta d’identità italiana, dovranno presentare unicamente il passaporto.

Attenzione: In mancanza di almeno uno dei documenti sopra descritti non sarà possibile sostenere l’esame e l’iscrizione, con il relativo pagamento andranno perduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *