Viale Vittorio, 1 09016 Iglesias (SU)
078131477
info@englishschool.edu.it

TOEFL Junior® Iglesias – Sardegna

il modo più semplice per imparare l'inglese

Il test TOEFL Junior® è un prodotto a sé stante, integrato nella gamma di prodotti TOEFL® destinati alla valutazione delle competenze in inglese.

Destinato alla fascia di studenti tra i 12 e i 15 anni, nasce con gli stessi obiettivi del test TOEFL IBT®, che da anni fissa, a livello mondiale, gli standard per la valutazione del grado di acquisizione dell’inglese accademico da parte degli studenti universitari.

Il test TOEFL Junior® misura il livello raggiunto dagli studenti più giovani nell’apprendimento dell’inglese accademico e comunicativo.

Si tratta di uno strumento obiettivo, appositamente concepito per misurare i progressi compiuti nell’apprendimento della lingua inglese; offre dunque utili informazioni sulle competenze e il livello raggiunto dagli studenti.

Il test è disponibile in formato cartaceo

Il  TOEFL Junior® è basato su un questionario cartaceo a scelte multiple della durata di 110 minuti, comprendente 126 domande divise in tre sezioni:

  • Listening Comprehension: questa sessione misura la capacità di comprensione dell’inglese parlato. Comprende 42 domande trasmesse da una cassetta audio o un CD. Gli studenti devono rispondere a domande basate su una molteplicità di frasi, interrogazioni, conversazioni e altri discorsi registrati in inglese.
    Tempo totale per rispondere: da 35 a 40 minuti all’incirca.
  • Language Form and Meaning: questa sessione valuta le competenze linguistiche-chiave, come la grammatica e il lessico in situazione reale simulata. Comprende 42 domande.
    Tempo totale per rispondere : 25 minuti all’incirca.
  • Reading Comprehension: misura la capacità di comprendere l’inglese scritto. Gli studenti devono leggere una serie di testi di diversa natura e rispondere quindi a 42 domande.
    Tempo totale per rispondere : 50 minuti.

Punteggi

I punteggi del  TOEFL Junior® riportano sia i risultati parziali di ciascuna sezione che quelli totali, per permettere ai genitori, agli studenti e agli insegnanti di comprendere i punteggi nel dettaglio.

I punteggi sono determinati dal numero di risposte esatte date dagli studenti. Per le risposte errate, non è prevista alcuna penalità. Il numero di risposte corrette di ognuna delle tre sezioni viene convertito in un numero e riportato su una scala compresa tra 200 e 300 punti.

Il punteggio totale è dato dalla somma  dei punteggi delle tre sezioni e si situa quindi tra 600 e 900 punti.

Orario e Sede

I dettagli della prenotazione sono contuniti nell’Admission Ticket che comparirà nella pagina del profilo personale, alla voce i tuoi ordini, una volta completata la procedura d’iscrizione.

Il giorno dell’esame i candidati devono presentarsi 30 minuti prima dell’inizio della sessione per il completamento delle pratiche di registrazione. Non è consentito accedere all’aula a test iniziato.

Documenti

Per sostenere l’esame TOEFL Junior® è necessario presentare uno dei seguenti documenti di Identità che dovrà riportare la firma leggibile ed essere in corso di validità secondo quanto sotto specificato: 

I cittadini Italiani o di paesi facenti parte della Comunità Europea potranno presentare unicamente:

  • Carta d’Identità
  • Passaporto


I cittadini stranieri non facenti parte della Comunità Europea, anche se in possesso di carta d’identità italiana, dovranno presentare unicamente il passaporto.

Attenzione: In mancanza di almeno uno dei documenti sopra descritti non sarà possibile sostenere l’esame e l’iscrizione, con il relativo pagamento, andranno perduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *